UNDER 14, CHE IMPRESA AL PALALANGHE!

Sì, una vera e propria impresa quella della nostra Under 14, che nella gara d’andata dei quarti di finale regionali, giocando per l’occasione al PalaLanghe, batte 3-0 i campioni provinciali torinesi dell’Artivolley, candidandosi così a un posto nella final four regionale.

Un 3-0 giusto per quello visto in campo, gli ospiti arrivavano a questa sfida con i favori del pronostico, ma la Benassi ha tirato fuori una gara di grandissima qualità, fatta di servizi incisivi e molta attenzione difensiva, che ha permesso di contrattaccare sempre al meglio.

Il primo set in particolare, dopo una breve difficoltà iniziale, vede la nostra formazione prendere distanza, con Arti un po’ falloso e che non riesce a reagire nonostante qualche cambio, noi prendiamo sempre più fiducia e chiudiamo 25-16.

Nel secondo parziale cominciamo subito in quarta, prendendo un buon margine, Arti però ha una scossa a metà set e ci mette pressione avvicinandosi dopo un break importante, per uscire dai guai ci affidiamo al capitano Trinchero, in giornata super, e lottando ne usciamo aggiudicandoci il parziale 25-20.

Terzo set fondamentale per tutte e due le squadre, Arti per riaprire la gara o comunque limitare il passivo in vista del ritorno, i ragazzi di Giannitrapani invece non vogliono far rialzare gli avversari, e ci riescono, anche qui con una buona fase difensiva e i break al servizio nei momenti chiave del set, che si chiude 25-17.

Vittoria fondamentale, al ritorno bisogna vincere almeno un set per passare il turno, in caso contrario (3-0 per Arti) servirà l’inedito Golden Set, anche se ovviamente speriamo non si debba giungere a questo set supplementare. Gara in programma il 23 aprile, c’è tutto il tempo per preparare con cura la partita, e continuare a sognare!

Benassi Alba 3-0 Artivolley (25-16, 25-20, 25-17)

Qui la gallery del match

 
 

I commenti sono chiusi.