SETTORE GIOVANILE, WEEKEND SENZA GIOIE

Non è stato senz’altro memorabile questo fine settimana per la Pallavolo Alba, che vede sconfitte tutte e tre le proprie giovanili, oltre alla prima squadra.

L’Under 14 è stata la prima a scendere in campo, sabato contro Novi. Nel primo set i ragazzi di Novello hanno tenuto testa agli avversari fino a metà set, giocando punto a punto, poi gli ospiti trovano un impressionante filotto al servizio che spacca il set, lasciandoci a quota 10. Ritroviamo coraggio nel secondo parziale, conducendolo anche bene, nel finale grosso spavento: siamo a quota 24 ma Novi ingrana di nuovo al servizio, il nostro grosso vantaggio diventa sempre più sottile, fino a che Novi si porta 25-24, ma siamo molto bravi a replicare, e con un break di 3-0 riportiamo il punteggio in parità.
Terzo set in cui l’inerzia sembra a nostro favore, ma nel finale sbandiamo nuovamente, e questa volta sono gli avversari a chiudere col minimo scarto, 25-23. Nel quarto set invece non ne abbiamo più, e chiudiamo a quota 14. Comunque una prova positiva, in crescendo rispetto al match d’andata, e non eravamo al completo. Terminiamo così il girone a quota 6 punti, nel prossimo turno non scenderemo in campo dovendo riposare, si riprende a gennaio.

Domenica mattina è stato il turno dell’Under 16, in trasferta a Villanova Mondovì. Gli albesi hanno retto solo il primo set, finito con un 25-21 in favore dei monregalesi. Nei set successivi non siamo riusciti a restare in gioco, anche a causa di una prestazione non brillantissima dei nostri giocatori migliori.
Chiuderemo il girone in casa, martedì prossimo con il derby contro Asti.

Sconfitta un po’ inattesa dell’Under 18 a Torino, dove Lasalliano si impone 3-2. Match condizionato dai troppi errori dei ragazzi di coach Oliva, che non hanno saputo dare continuità al loro gioco. Dopo il primo set vinto Lasalliano ha preso fiducia, e nonostante i nostri tentativi di rimonta è sempre stato in vantaggio nel conteggio set. Questa sconfitta non complica più di tanto il nostro percorso, perchè siamo a -2 punti da Lasalliano, ma abbiamo due gare da giocare, mentre i torinesi se la vedranno con la capolista Mondovì. C’è assolutamente modo di riprendersi il secondo posto, a patto di ritrovare continuità di gioco e costanza in allenamento.

Under 14: Mercatò Alba 1-3 Novi Pallavolo (10-25, 27-25, 23-25, 14-25)
Under 16: Villanova/vbc Mondovì 3-0 Mercatò Alba (25-21, 25-14, 25-12)
Under 18: Bylogix Lasalliano 3-2 Mercatò Alba (25-20, 21-25, 25-23, 21-25, 15-11)

Qui la gallery dell’Under 14


I commenti sono chiusi.