SERIE D, SCONFITTA 3-1 ALL’ULTIMA GIORNATA

Il campionato della nostra Serie D si chiude con un k.o. interno, contro la più esperta squadra del San Paolo, che si è imposta per 3-1.

Inizio di gara equilibrato, non si nota alcuna differenza e le due formazioni procedono a braccetto fino all’8 pari, poi break dei torinesi che ci mettono in difficoltà in ricezione e passano avanti 13-9, dopo questo passaggio a vuoto non ci riprendiamo più, anzi, sono gli ospiti ad incrementare il vantaggio, andando a vincere 25-16.

Non risentiamo per nulla del colpo subito, e ritorniamo in campo con la grinta di chi non ha nulla da perdere, sfruttiamo un ottimo turno al servizio e ci portiamo subito in vantaggio 7-0. San Paolo però non molla e si riavvicina a -2 (11-9), in copertura siamo poco attenti, e cade qualche pallone che sicuramente poteva essere gestito meglio. L’inerzia del set è comunque a nostro favore, ci portiamo di nuovo ad un buon margine di sicurezza (16-12), per poi chiudere 25-19.

Terzo set teso in avvio, ci lamentiamo un po’ con le decisioni arbitrali e questo ci porta a ricevere un cartellino rosso che ci fa perdere un po’ la concentrazione, la palla dopo infatti è un ace per San Paolo, che va avanti 9-6, fatichiamo e gli ospiti scappano via, ci riavviciniamo 16-19, ma quei 3 punti di scarto non riusciremo a colmarli, perdendo 25-22.

Quarto set equilibrato, ce la giochiamo alla pari fino alla fine, peccato per una fase centrale in cui commettiamo qualche errore di troppo, il finale vede di nuovo i torinesi avere la meglio 25-22.

Come già visto in molte altre occasioni durante la stagione, abbiamo alternato fasi di buona pallavolo a fasi in cui c’è stata poca cooperazione in campo, un po’ più di personalità è da tirar fuori in certi momenti, ma la squadra è giovane e c’è ancora margine di crescita.

La classifica ci vede chiudere al decimo posto con 18 punti conquistati, abbastanza in linea con le altre giovani formazioni che hanno partecipato.

Benassi Alba 1-3 San Paolo Asd (25-16, 19-25, 25-22, 25-22)

Qui la gallery del match


I commenti sono chiusi.