SERIE D, RIMONTA DI CARATTERE!

Importante vittoria per la nostra Serie D, che sotto 2-0 rimonta il San Paolo a Torino, e si impone 3-2 meritatamente per quanto espresso dal terzo set in avanti.

Assente il palleggiatore Trinchero, durante il riscaldamento deve fermarsi anche Rocca per un problema alla schiena, e bisogna così ridisegnare la formazione, la squadra inizialmente patisce un po’ il nuovo assetto, non trovando le giuste dinamiche, e il più esperto San Paolo ne approfitta trovando delle falle nella nostra difesa, che non riesce ad essere efficace. Non siamo quasi mai realmente in partita, e cediamo il set 25-18.

Anche nel secondo parziale, pur mostrando miglioramenti siamo troppo altalenanti, e prendiamo dei break per delle nostre imprecisioni. Solo nel finale mettiamo paura ai padroni di casa, cercando una rimonta che si ferma a quota 23.

La strada però è quella giusta, la squadra col passare delle azioni prende sempre più fiducia e finalmente siamo noi ad imporre il ritmo di gioco, terzo set sempre saldamente al comando, difendiamo e contrattacchiamo, tutti gli scambi lunghi sono nostri, la chiudiamo 25-20.

Quarto set decisivo, non iniziamo bene (5-1) ma si mantiene in equilibrio fino alla fine, troviamo il break del vantaggio proprio nel finale, e con un ace portiamo il match al quinto set.

San Paolo spara le ultime cartucce in avvio, portandosi avanti fino al cambio campo, ma gli albesi ne hanno di più, e di lì in poi non sbagliano più nulla, aggiudicandosi il match sul 15-10.

E’ la seconda volta in stagione che il gruppo Serie D/Under 18 rimonta una situazione di svantaggio di 2-0, il gruppo c’è e sa uscire da momenti anche molto complicati, oltretutto senza due titolari, bisogna continuare così, anche nel prossimo match, sabato in casa contro Montanaro.

San Paolo Asd 2-3 Mercatò Alba (25-18, 25-23, 20-25, 23-25, 10-15)


I commenti sono chiusi.