SERIE D, NON BASTA UN SET CON PVL

La nostra Serie D migliora il risultato dell’andata, ma non riesce ugualmente a fare punti contro il PVL terzo in classifica. Albesi sempre saldamente al quinto posto, l’ultimo che garantisce un posto nei playoff.

Mercatò senza l’opposto titolare Turkaj, al suo posto viene schierato Bassino, e partiamo subito bene nel primo set, avversari un po’ scossi e ne approfittiamo per scappare via nel punteggio con largo margine. Poco a poco però gli ospiti rientrano in partita, e il nostro vantaggio diventa sempre più risicato, ma riusciamo comunque a chiudere 25-21.

Nel secondo parziale match più equilibrato, ma non siamo lucidi nel finale, dove sbagliamo troppo per poi perdere 25-22, quando con un po’ d’attenzione in più, soprattutto in difesa, avremmo potuto cambiare il corso del set, e forse del match.

Siamo spenti nel terzo parziale, con i ciriacesi che ci mettono sotto pressione e fatichiamo a trovare il cambio palla. PVL prende coraggio e spinge fino al 25-17.

Nel quarto set ci troviamo a dover rincorrere l’avversario, che difende molto bene, anche in questo caso nel finale abbiamo le chance per pareggiare, ma le sprechiamo tutte, e pasticciamo in ricezione, in queste partite sono errori che si pagano, PVL chiude 25-21.

Come nelle ultime partite ci sono state cose buone e altre decisamente meno, occorre trovare un equilibrio per poter affrontare meglio queste formazioni più esperte, anche in ottica playoff.

Sabato saremo in trasferta a Torino contro il Parella, che ci precede di due punti, sarà uno scontro diretto per la quarta posizione.

Qui la gallery del match


I commenti sono chiusi.