SERIE D, ESORDIO CASALINGO VITTORIOSO

Buona la prima al PalaLanghe per la nostra Serie D, che riesce a prevalere sul più esperto Meneghetti, dopo una buona prestazione di squadra.

Nel primo set non riusciamo a scrollarci di dosso l’avversario, anche nel finale tiratissimo ai vantaggi abbiamo sempre noi la palla set, ma non riusciamo mai a sfruttarla, col risultato che una volta invertitasi la situazione i torinesi chiudono 31-29 alla prima occasione utile.

Siamo però bravi a reagire, e nel secondo parziale cresciamo in tutti i fondamentali, specialmente il servizio, facilitando così il nostro lavoro a muro. Conteniamo il rientro degli ospiti, e chiudiamo 25-22 riaprendo così il match.

Molto bene anche il terzo set, in cui ci esprimiamo al meglio ed evitiamo la bagarre del punto a punto finale, riuscendo a trovare un buon margine che ci consente di imporci 25-18.

Il quarto set ci vede in difficoltà, patiamo il servizio del Meneghetti, che si porta così avanti con un break iniziale. Troviamo però importanti risposte dalla panchina, e poco alla volta recuperiamo gli avversari, andando poi a vincere 25-22.

Prestazione in crescendo, ci sono ancora ampi margine di miglioramento però era importante trovare la vittoria e i primi punti, per la continuità della prestazione nell’arco del match ci sarà tempo.

Sabato trasferta a Cuorgnè, cercheremo conferme nel nostro gioco, e di fare risultato.

Mercatò Alba 3-1 US Meneghetti (29-31, 25-22, 25-18, 25-22)

Qui la gallery del match


I commenti sono chiusi.