SERIE D, ALBA SI ARRENDE TROPPO PRESTO A PINEROLO

Si sapeva che sarebbe stata una partita molto difficile, considerando che gli avversari stanno lottando per ottenere il primo set, però l’atteggiamento rinunciatario visto sabato pomeriggio lascia qualche perplessità, soprattutto dopo quanto fatto vedere in avvio di gara.

Sì perchè il primo set giocato dalla Benassi contro il Magic Team è perfetto: punteggio equilibrato fino a metà set, poi l’ottimo lavoro del muro e della difesa albese fanno la differenza, con gli albesi che si aggiudicano gli scambi lunghi, e vanno a vincere a sorpresa 25-23. Un set giocato in maniera ottima, probabilmente il migliore dell’intera stagione.

Dopo aver visto una prestazione del genere sarebbe lecito aspettarsi una partita equilibrata, ma non è così, Pinerolo torna in campo con tanta voglia di rifarsi, iniziando a picchiare forte dai 9 mt, Alba invece sonnecchia, quasi appagata da quanto fatto nel set precedente, ed è così che gli ospiti guidano il parziale dall’inizio alla fine, incrementando ben presto il vantaggio e chiudendo 25-17.

Peggio ancora nel set successivo, c’è qualche cambio nel sestetto in campo ma il risultato non cambia, anzi, il passivo è ancora più pesante, e questa volta i torinesi con lasciano che i langaroli superino quota 11 punti.

Un po’ meglio nell’ultimo set, nel quale le due squadre se la giocano alla pari fino a metà, poi il Magic Team cambia decisamente marcia e va a chiudere i conti sul 25-19.

Il dispiacere è dovuto soprattutto per quanto fatto vedere nel primo set, perdere contro i secondi in classifica ci sta, ma bisogna comunque lottare sempre.

Il girone d’andata è così concluso, la nostra squadra occupa attualmente l’undicesimo posto con 11 punti in 12 partita. Siamo però convinti che questa prima fase sia servita per accumulare un po’ d’esperienza, e che nel girone di ritorno i ragazzi potranno raccogliere qualche punto in più.

Benassi Alba 1-3 Rabino Magic Team (25-23, 17-25, 11-25, 19-25)

Clicca qui per tutte le foto del match


I commenti sono chiusi.