SERIE C, VITTORIA NELL’ULTIMA DI CAMPIONATO

Si conclude nel migliore dei modi la stagione della nostra prima squadra, che nell’ultima gara di campionato batte 3-0 l’Artivolley al PalaLanghe, chiudendo così al quarto posto questa fase finale.

Coach Iemina si affida a Quaglia-Turkaj, Mariotti e Candela schiacciatori, Corino e Altare al centro con Armando libero.

Partenza sprint, e sarà una costante del match, per gli albesi, che in un attimo sono avanti 5-0, grazie ad un buon lavoro a muro e al servizio di Candela, per poi allungare a +7, 11-4, con una bella diagonale di Turkaj. I torinesi non mollano e si riavvicinano andando a -3, ma Quaglia e Altare alzano la voce a muro, la Mercatò ritrova ritmo e lascia le briciole agli avversari, fino al 25-16, un ace di Candela aiutato dal nastro.

Cambia il campo ma non l’inerzia, Alba gioca bene e ricostruisce tanto, un mani fuori di Mariotti costringe il coach ospite a chiamare time-out, ma il punteggio è già 8-1 in nostro favore. Ormai siano in totale controllo, toccando addirittura il +11 (14-3), che sa di sentenza. Iemina dà spazio a Bassino, che va a sostituire Turkaj, il set ha ormai poco da dire, e si assiste anche a qualche errore di troppo qua e là, fino al 25-15 che ci porta sul 2-0.

Nel terzo parziale cambiamo gli schiacciatori, in campo ci sono Barbero e poi Marolo, e solito avvio prepotente dei nostri, 8-2 sul primo break importante, Artivolley ha ormai tirato i remi in barca, noi serviamo bene e muriamo meglio, creando grossi problemi al cambiopalla torinese. Abbiamo solo un piccolo calo nel finale che consente ad Arti di riportarsi a -4 (21-17), ma niente di preoccupante, e su un fallo degli ospiti il match si chiude 25-20.

E si chiude così anche una stagione lunga e difficile, che ha visto varie interruzioni e riprese per il covid, un cambio alla guida tecnica, siamo però consapevoli che la squadra abbia saputo esprimersi a buoni livelli, fornendo anche prestazioni importanti, sicuramente per ambire a qualcosa di più serve maggiore continuità, come hanno dimostrato le squadre che si giocheranno la promozione. Ora nella pausa estiva ci riorganizzeremo per ripartire e migliorarci ancora una volta, e farci trovare pronti a settembre!

Mercatò Alba 3-0 Artivolley (25-16, 25-15, 25-20)

QUI la gallery del match


I commenti sono chiusi.