SERIE C, NON SI PASSA A RACCONIGI

Secondo stop consecutivo per la nostra prima squadra, che nel rematch della settimana precedente perde nuovamente contro il Goold Racconigi, con il medesimo punteggio, 3-1.

I due coach, Oliva e Piovano, schierano gli stessi starting six visti al PalaLanghe, e l’inizio del set non lascia intendere quale potrà essere la partita, perchè nella prima metà si vive di strappi: dall’8-3 per i padroni di casa si passa al 9-9 con un bel muro di Rocca e Novello. Sembra poter essere una gara equilibrata, ma Racconigi alza subito il muro, non passiamo più e coach Oliva deve chiedere time out sull’11-15. L’inserimento di Barbero per Mariotti non cambia le carte in tavola, perchè gli esperti padroni di casa prima amministrano un nostro tentativo di rimonta e poi allungano nel finale, chiudendo 25-18.

Siamo un po’ fallosi in avvio di secondo parziale, Racconigi ci aiuta con errori al servizio e invasioni a rete, stiamo in scia e andiamo sul 9-8 con un bell’attacco di Mariotti. Altro errore in attacco dei gooldini e time out per loro (Alba avanti 14-13), ma ci innervosiamo per una chiamata arbitrale e consentiamo agli avversari di tornare avanti, costringendo coach Oliva a fermare il gioco per la prima volta nel set (16-17). Entra in campo Bassino al posto di uno spento Turkaj, il set prosegue sul filo dell’equilibrio con Mariotti che deve prendersi tutti gli attacchi più difficili, anche quello che ci dà il vantaggio (23-22). Racconigi annulla in nostro primo setball, ma poi prima il rientrato Turkaj, e poi un errore di Ariaudo ci regalano il set 27-25.

Purtroppo non rientriamo in campo con la giusta intensità, Racconigi sì e va subito avanti 5-0. E’ uno scarto non ampissimo, ma non riusciremo mai nel corso del set a riavvicinarci, rimanendo impantanati a quota 8 fino all’8-17. Altare sostituisce Corino e tocca qualche buon pallone a muro, ma ormai è tardi e la reazione finale guidata da Candela (sicuramente uno dei migliori tra gli albesi) non evita la sconfitta, 25-17.

Quarto set con Altare confermato in campo, ma Racconigi parte ancora forte (4-1), e sicuramente rimontare questa squadra non è facile, sempre molto buono il loro lavoro a muro. Il set scorre via senza sussulti, non riusciamo ad imporre il nostro gioco e a rientrare in carreggiata, il match lo chiude un primo tempo di Longo, 25-18.

Partita dall’andamento simile a quella vista una settimana prima, un set vinto ma gli altri persi senza essere mai realmente pericolosi, in questo momento sicuramente Racconigi ci è superiore e si candida come protagonista del girone. Girone che ci vede scivolare al quarto posto, a 3 punti dal terzetto di testa formato da Villanova/Mondovì, Cuneo e Racconigi. Dopo queste due sconfitte il calendario sembra ora darci un po’ di respiro, visto che sabato affronteremo l’Hasta Volley fanalino di coda, match da approcciare bene per portare a casa la vittoria.

Goold Volley Racconigi 3-1 Mercatò Alba (25-18, 25-27, 25-17, 25-18)

Mercatò Alba: Mariotti 19, Candela 15, Turkaj 10, Rocca 9, Corino 5, Altare 2, Novello 1, Barbero 1, Armando (L1), Bassino, Boffa, Marolo, Mazzone. n.e. Mattis (L2). Coach: Oliva, Torrengo


I commenti sono chiusi.