SERIE C, NIENTE REGALI SOTTO L’ALBERO

Non riesce a chiudere con una vittoria la nostra prima squadra, che incassa il terzo 0-3 consecutivo, confermando di non aver completamente superato la propria crisi, anche se qualche passo avanti rispetto al match di Villanova si è visto.

Formazione inedita, Novello-Turkaj in diagonale, Marolo e Barbero schiacciatori, Corino e Altare al centro e Mattis all’esordio da libero titolare per l’assenza di Magnone, che per impegni lavorativi raggiunge la squadra a gara in corso.

Avvio contratto, in cui il San Paolo riesce a trovare un certo margine di vantaggio grazie al proprio opposto, incisivo in attacco e al servizio, con un paio di ace che trovano impreparata la nostra ricezione. Rispetto alla scorsa settimana abbiamo però il merito di non mollare, iniziamo a toccare qualche palla in più a muro e riusciamo a contrattaccare, pareggiamo così il risultato e andiamo anche in vantaggio, sul 22-18 l’inerzia sembra tutta dalla nostra parte, ma gli ospiti piazzano il break che mina le nostre certezze, ci intimoriamo e subiamo la rimonta. Fase finale punto a punto, ma non riusciamo più ad essere incisivi, e non lo saremo per il resto della gara, perdiamo 27-25.

Ripartiamo con lo stesso sestetto, ma già in avvio commettiamo una serie di errori gratuiti che consentono ai torinesi di trovare un buon vantaggio, nel corso del set entreranno Magnone per Marolo e Rocca per Turkaj, ma non diamo mai l’impressione di essere “sul pezzo”, aggrappandoci a giocate estemporanee senza dare continuità ai nostri fondamentali, San Paolo fa la sua partita senza eccessi e chiude 25-18.

Nel terzo set proviamo a schierare contemporaneamente Rocca come opposto e Turkaj come schiacciatore, per aumentare il peso offensivo, ma fatichiamo troppo in ricezione, proviamo a rimediare reinserendo Magnone per Marolo, anche Bassino prova a dare una mano al posto di Turkaj, e riusciamo anche a riavvicinarci a -3 dall’avversario, in quel momento siamo probabilmente penalizzati da una chiamata arbitrale a nostro sfavore, San Paolo va via e chiude il match con 3 ace consecutivi che certificano la nostra serata no in ricezione.

Un’altra prestazione al di sotto delle nostre possibilità, la seconda di fila, speriamo che questa pausa natalizia possa servire a ricaricare energie mentali e fisiche, e che possa rasserenare il gruppo, per ripartire con il piede giusto nel 2020. Torneremo in campo il 18 gennaio, a Torino contro il Cus.

Mercatò Alba 0-3 Volley San Paolo (25-27, 18-25, 19-25)


I commenti sono chiusi.