SERIE C, GETTATE LE BASI PER LA PROSSIMA STAGIONE

La Pallavolo Alba si muove in vista della prossima stagione, iniziando a delineare la squadra che affronterà il campionato di Serie C, nella speranza che si possa riprendere l’attività agonistica normalmente a settembre.

Innanzitutto ci sarà un cambio in panchina, con Ivan Oliva che prenderà il posto di Davide Giannitrapani. A David, che lascia la Pallavolo Alba dopo 6 anni, va il nostro ringraziamento per tutto il lavoro svolto in queste stagioni, con la speranza che questo sia solo un arrivederci.

Come detto al suo posto ci sarà Ivan Oliva, che nella stagione scorsa ha guidato l’Under 18, eredita ora la nostra prima squadra, che guiderà per la prima volta dopo tanti anni passati nella nostra società. Non è comunque la sua prima volta nella categoria, avendo allenato l’Hasta Volley in Serie C qualche stagione fa. Obiettivo societario che resta in linea con quello prefissato un anno fa: far crescere i nostri giovani, rendendoli ancora più competitivi nella categoria per poter in futuro lottare per la promozione.

Il nucleo di ragazzi resterà pressochè lo stesso, perdiamo due pedine importanti, una è il libero Magnone, che proverà una nuova esperienza ad Acqui, e l’altra è il regista Novello, che come già comunicato ad inizio anno smette di giocare per dedicarsi completamente al ruolo di allenatore delle giovanili. Ad entrambi va un grazie per il contributo dato alla squadra in questa stagione.

Per sopperire a queste assenze la società si è subito mossa, e per riempire il vuoto lasciato da Novello abbiamo un gradito ritorno, quello di Stefano Quaglia, palleggiatore classe ’96 che ritorna a giocare con noi dopo due anni di assenza. Stefano è un giocatore formatosi nelle nostre giovanili, che ha fatto bene nei campionati di Serie D e C prima di meritarsi la promozione in Serie B, dove ha potuto confrontarsi con giocatori di livello. Ritorna ora con un ruolo diverso, essendo di fatto il giocatore più vecchio pur avendo solo 24 anni, sarà senz’altro un anno in cui potrà ritagliarsi un ruolo da protagonista.

Non finisce qui però, perchè siamo alla ricerca di un libero e uno schiacciatore di categoria, vi terremo aggiornati sui nostri futuri movimenti!

 


I commenti sono chiusi.