SERIE C, DOPPIO COLPO DA CUNEO: ARMANDO E CANDELA!

Chiude col botto il mercato della nostra prima squadra, come promesso non ci siamo fermati con i ritorni di Quaglia e Mariotti, e così la Mercatò completa la rosa con due innesti di assoluta qualità, con grande soddisfazione del nostro presidente Fulvio Trosso arrivano da Cuneo il libero Samuele Armando e lo schiacciatore Daniele Candela.

Trattativa nata nelle scorse settimane e conclusasi nel weekend, riusciamo così a trovare quel libero che ci mancava, e siamo certi che Samuele sarà uno degli assoluti protagonisti del campionato, cresciuto nelle giovanili del Busca, è poi passato in Under 13 nelle file del Cuneo Volley, con cui ha vinto diversi campionati regionali, per poi approdare in prima squadra, dove è rimasto nelle ultime tre stagioni, tra Serie B, Serie A2 e Serie A3. Tanto forte tecnicamente quanto caratterialmente, sarà lui a dover guidare la nostra seconda linea, e non ci si lasci ingannare dalla giovane età (classe 2001), ha già esperienza da vendere e una mentalità vincente.

Percorso molto simile quello di Daniele Candela, che ha un anno in più di Armando, inizi nel Volley Busca, poi lunga trafila nelle giovanili cuneesi, condita ovviamente di tante vittorie. Nell’ultima stagione lo abbiamo incrociato da avversario in Serie C, visto che Daniele ha giocato per il Volley San Paolo. Schiacciatore di sicuro rendimento, completo tecnicamente e poco incline all’errore, completa alla grande il nostro reparto di zona 4, insieme a Mariotti, Barbero e Marolo, si prospetta un’ampia scelta per coach Oliva e una sana competizione tra di loro per guadagnarsi il posto.

Alla ripresa degli allenamenti i due nuovi arrivati troveranno molti di quelli che fino a poco tempo fa erano loro avversari: giusto un paio d’anni fa Alba disputò una bellissima finale provinciale, poi vinta da Cuneo 3-2 al fotofinish, con Armando e Candela protagonisti – come molti dei nostri ragazzi – e vittoriosi. Speriamo che questo nuovo gruppo possa ritrovarsi a festeggiare, questa volta tutti insieme, nuove vittorie!


I commenti sono chiusi.