SERIE C, DIMENTICARE E RIPARTIRE

Serata decisamente negativa per la Serie C, che crolla malamente a Villanova Mondovì, subendo così il secondo 0-3 consecutivo. Più che il risultato, contro una squadra che comunque aveva dominato la Serie D pochi mesi fa, preoccupa l’atteggiamento, remissivo già in avvio di match, e come la squadra non sia riuscita a compattarsi, anzi, si sia ben presto disunita.

Partenza sprint per i padroni di casa, avanti 5-0 ad inizio primo set, fatichiamo a tenere il ritmo, e la maggior parte dei nostri attacchi vengono sporcati dal muro avversario. Riusciamo a trovare il bandolo della matassa a metà parziale, riavvicinandoci a 3 punti dagli avversari, ma non riusciamo a fare più di così: il VBC si tiene stretto il margine di vantaggio e chiude 25-22.

Anche il secondo set ci vede poco lucidi, troppi errori e una non gestione delle situazioni difficili ci portano ad essere sotto di 11 punti, in questo set subentrano Accomo in regia, Mattis come libero e Marolo di banda, c’è una timida reazione della squadra, di cuore più che di testa, ma ormai è troppo tardi per riprendere in mano la situazione, Villanova Mondovì chiude 25-19.

Nel terzo set ripartiamo con il sestetto che aveva concluso il secondo parziale, teniamo botta giusto in avvio, gli avversari sentono il profumo della prima vittoria e scappano via, non consentendoci di entrare mai realmente in partita.

Brutta partita, siamo parsi lontani parenti della squadra che poche settimane fa lottava e conquistava punti con squadre più quotate. Perdere ci sta, sappiamo di essere una neopromossa e di avere un sestetto molto giovane, non ci sta però non riuscire ad offrire una prestazione all’altezza, come accaduto sabato.

Dopo un colloquio che speriamo sia stato fruttuoso la squadra è pronta per ripartire, dobbiamo ricompattarci e ritrovare l’energia di lottare su ogni pallone, non è facile rientrare in carreggiata ma abbiamo le qualità tecniche e morali per rialzarci più forti di prima.

Vista l’indisponibilità del PalaLanghe la prossima partita casalinga la giocheremo al Pala Centro Storico di via Dalla Chiesa, domenica e non sabato, alle ore 16,30. L’avversario di giornata sarà il San Paolo, il vostro supporto in questo momento difficile puo’ essere di grande aiuto, ci contiamo!

Villanova / vbc Mondovì 3-0 Mercatò Alba (25-22, 25-19, 25-20)


I commenti sono chiusi.