SERIE C, BOTTINO PIENO IN TRASFERTA

Torna al successo la nostra prima squadra, che dopo due ko si rialza a Moncalieri, superando la Pallavolo Torino 3-0 al termine di un match combattuto. Decisiva la fase muro/difesa, in cui siamo stati decisamente superiori agli avversari, e che ci ha concesso di far nostri gli scambi più lunghi.

Ci siamo presentati al match un po’ incerottati, e durante il riscaldamento si ferma anche coach Giannitrapani, perciò in campo va una formazione inedita, con la diagonale Novello-Turkaj, Barbero e Bassino schiacciatori, Corino e Altare centrali e Magnone libero. Partenza un po’ al rilento, nessuna delle due squadre prende il sopravvento in avvio, sembriamo poter cambiare marcia nella fase centrale e andiamo a +4, ma ci adeguiamo al ritmo dei padroni di casa che ci recuperano, e così si arriva al finale in una situazione di parità, come spesso ci è capitato nelle ultime settimane, ma dimostriamo di aver fatto tesoro dei nostri errori, sbagliando meno e portando a casa il set 25-23.

Decisamente più agevole il secondo set, in cui la squadra mostra una grande aggressività difensiva, tenendo su qualsiasi tipo di pallone, ci crediamo sempre e veniamo premiati, dopo questo set ben giocato, e chiuso 25-19.

Terzo set dall’andamento pazzo: sorpassi e controsorpassi fino alla fine, abbiamo diversi match point ma Pallavolo Torino li annulla, conquistandosi anche la possibilità di riaprire il match. Sale di nuovo in cattedra il nostro muro e la nostra difesa, ed è proprio un muro che chiude uno scambio lungo e che ci regala la vittoria sul 32-30.

Una bella vittoria, va premiato lo spirito e l’attenzione dei ragazzi, che sono sempre stati “sul pezzo”, ed hanno saputo gestire una situazione particolare, con un sestetto poco provato in allenamento.

Saliamo ad 8 punti e stazioniamo a metà classifica, continuando il nostro processo di crescita. E sarà un bel test, impegnativo e stimolante, quello di sabato sera, quando al PalaLanghe ospiteremo l’Erreesse Pavic, formazione retrocessa dalla B e che in B vuole tornare al più presto, visto che è ancora imbattuta. Noi ovviamente non ci diamo per vinti, e lotteremo su ogni palla come abbiamo dimostrato di saper fare!

Pallavolo Torino 0-3 Mercatò Alba (23-25, 19-25, 30-32)

Qui la gallery del match (foto di Miletto)


I commenti sono chiusi.