SERIE C, 3 PUNTI CASALINGHI ANCHE CON CHIERI

Nel turno infrasettimanale del 2 giugno la nostra Serie C torna in campo, e non tradisce il pronostico, battendo 3-1 il Nuncas Chieri.

Assente coach Iemina, il vice Torrengo parte con la solita diagonale Quaglia-Turkaj, Mariotti e Candela schiacciatori, al centro Corino e Rocca con Armando libero. Avvio equilibrato con Rocca in evidenza a muro, il nostro primo break arriva però con il turno al servizio di Turkaj che mette a segno due ace (8-6). Gli ospiti sbagliano qualche palla di troppo e su un attacco out tocchiamo il massimo vantaggio (17-12). La squadra è pimpante, Mariotti chiude uno scambio lungo con una pipe (19-13). Chieri però è viva e si fa sentire a muro (20-17 e time-out Alba). Quei 3/4 punti di scarto sono preziosi per evitare un finale complicato, un primo tempo di Corino pone fine al set, 25-21.

Nel secondo parziale è Chieri ad avere il pallino nella prima fase, complici anche alcuni nostri errori gratuiti, e al primo time-out siamo sotto (6-8). Ritroviamo la parità a quota 12, e andiamo sul 16-15 con ace di Rocca, e con una bella diagonale di Candela andiamo a +2 (18-16). Chieri è comunque lì, ma alziamo decisamente il livello del nostro muro, con Quaglia e con Rocca, sfruttando bene il turno al servizio di Corino, ottenendo quel break che ci regala il set, chiuso da un lungolinea di Mariotti.

Solito avvio equilibrato nel terzo set, poi un nostro brutto errore di comunicazione ci toglie qualche sicurezza, e di conseguenza ci spegniamo, lasciando scappare via la Nuncas (8-12). Subiamo senza reagire, ci prova Turkaj con un bel muro (13-16), ma sono gli errori di Chieri a darci la scossa, portandoci sul 20 pari. Non ne approfittiamo, perchè gli ospiti ritrovano continuità in attacco e chiudono il parziale con 3 punti di vantaggio.

Quarto set nel quale è in campo Marolo al posto di Mariotti che accusa noie alla spalla, ma è un avvio promettente (5-1 Turkaj). E’ subito un bel vantaggio che ci consente di non patire troppo i nostri cali di rendimento all’interno del set, Chieri però è una squadra che non molla, e con delle belle difese si riporta in parità a quota 12. Ace di Quaglia per il 15-13, ma è sempre un ace degli ospiti a riequilibrare il punteggio (17 pari). L’equilibrio resta fino a quota 22, poi Marolo mette a segno un attacco su una palla vagante, Turkaj e Rocca fermano il centrale avversario e conquistiamo il match point, Chieri attacca fuori e portiamo a casa i 3 punti.

Sempre positivo aver fatto nostro il match ovviamente, anche se con qualche calo di attenzione all’interno dello stesso, ma d’altronde in questi match di fine stagione a giochi ormai fatti puo’ succedere che si stacchi un po’ la spina. Domenica pomeriggio saremo in trasferta a Villar Perosa contro il Val Chisone, squadra giovane e alla ricerca di punti.

Mercatò Alba 3-1 Nuncas Chieri (25-21, 25-19, 22-25, 25-22)

QUI la gallery del match


I commenti sono chiusi.