SERIE B, ELIA E MAZZONE, ROSA COMPLETA!

Con l’arrivo di due giovani e promettenti classe 2004, il libero Giovanni Elia, e il centrale di rientro da Cuneo Edoardo Mazzone, possiamo finalmente mettere un punto al mercato, la rosa da 14 giocatori è ora completa, tutti i ruoli sono coperti e ora starà ai ragazzi dimostrare di meritare un posto nello starting six!

Giovanni Elia arriva ad Alba da Chieri, ha sicuramente buoni numeri, avendo fatto parte sia della selezione provinciale che quella regionale, ed essendo poi ben presto passato in prima squadra in Serie C. Ecco le sue prime parole con noi

Su cosa lo abbia spinto ad Alba dopo l’esperienza a Chieri: “ho deciso di cambiare squadra perché mi sentivo fermo e bloccato. Nonostante il Chieri mi abbia dato tanto, negli ultimi anni, post covid, sentivo il bisogno di nuovi stimoli per riprendere quella forte passione della pallavolo e migliorare a livello pallavolistico.
Ho scelto Alba perché sono freschi di una stagione giocata a gran livello che li ha portati alla promozione in serie B. E’ proprio questo a questo livello che io voglio puntare, se non ancora più alto, al quale sicuramente arriveremo grazie alla nuova squadra che hanno creato il DS Manassero e coach Pezzoli.”

Sulle sue qualità, e sull’avere a fianco un libero esperto come Bortolini: “questo è il mio primo anno in serie B, ma non mi sento intimorito dalla maggiore esperienza dei miei compagni, che vedo più come uno stimolo e un’opportunità per imparare e migliorarmi.”

Sugli obiettivi personali: “il mio obiettivo è guadagnarmi la piena fiducia della mia squadra, dimostrandomi all’altezza delle aspettative e imparando dalla loro maggiore esperienza, ricoprendo al meglio delle mie possibilità il compito di responsabile della gestione della seconda linea.”

Per Edo Mazzone invece si tratta di un rientro alla base, nella scorsa stagione è stato prestato a Cuneo, dove ha giocato in Serie C e Under 19, mentre in questa stagione lo avremo in pianta stabile in prima squadra, e con Cuneo parteciperà solo alla categoria giovanile. Avversario nella finale playoff, ha avuto modo di vedere da vicino il team di Pezzoli, e quindi farsi un’idea del gruppo in cui si dovrà reinserire. Anche lui ha risposto alle nostre domande.

Sul ritorno ad Alba dopo una stagione a Cuneo: “quello che mi ha spinto a tornare è la possibilità di disputare un campionato di buon livello continuando a lavorare per migliorarmi grazie anche ai miei nuovi compagni di squadra.”

Sulle impressioni avute da avversario: “dall’altra parte della rete ho visto una squadra precisa e attenta contro la quale non bisognava mai concedere nulla né abbassare l’attenzione.”

Sugli obiettivi stagionali: “obiettivo personale è quello di continuare a migliorare e carpire quanto più possibile da chi ha più esperienza. Quanto alla squadra ho fiducia nel nuovo team e si punta in alto dando sempre il massimo.”

Abbiamo cosi la rosa dei 14 giocatori, pronti a dare il massimo nella stagione che si preannuncia elettrizzante e interessantissima!

Palleggiatori: Simone Matta e Leonardo Polizzi
Opposti: Emanuele Bosio e Kristian Turkaj
Schiacciatori: Luca Borgogno, Daniele Candela, Marco Caula e Michael Menardo
Centrali: Francesco Altare, Filippo Corino, Alberto Gonella e Edoardo Mazzone
Liberi: Riccardo Bortolini e Giovanni Elia


I commenti sono chiusi.