SERIE B, ECCO LA SETTIMA MERAVIGLIA

Un’altra, grande prestazione della nostra prima squadra, che batte 3-0 Busseto al termine di un match molto più combattuto di quanto dica il risultato finale, terminando così i primi due mesi di campionato imbattuta, con 7 vittorie su altrettante gare, restando capolista a punteggio pieno.

Gara che inizia subito in salita, Busseto si dimostra particolarmente duro da superare a muro, mentre il nostro fondamentale non è ineccepibile, sono tanti i mani-fuori che subiamo in questa fase del match, tanto che coach Lele Negro corre ai ripari chiamando subito un time out sul 7-10. Risaliamo la china pian piano fino al gran muro in coppia di Avalle e Gonella, che ci consente, finalmente, di tornare in parità a quota 16. Gli ospiti, perfetti fino a quel momento, ci regalano due errori di lì a poco, prendiamo il vantaggio sul 19-17 e sarà un vantaggio preziosissimo: non perdiamo più il comando, fino a quando un ace di Crusca e un errore avversario ci regalano il set sul 25-22.

Anche nel secondo set la partenza è difficile, però riusciamo a prendere le misure prima, e andiamo in vantaggio 13-12 dopo una bellissima azione, fatta di difese e contrattacchi, la chiude Crusca dopo una difesa super di Magnone. In questa fase il nostro servizio pecca un po’, troppi errori che consentono ai parmigiani di ottenere il cambio palla senza il minimo sforzo. Si arriva così punto a punto al rovente finale: attacco out di Miglietta per il 21-22, ma raddrizziamo subito la situazione con Morchio, muro imperioso che scuote il PalaLanghe (23-22). Andiamo al set ball, dentro Coroli per Mattera al servizio, lo schiacciatore forza dai 9 metri e mette in difficoltà la ricezione ospite, palla scontata allo schiacciatore che non trova il campo, 25-23, ma che fatica!

Una volta sul 2-0 Busseto sembra non averne più, sbaglia tanto in avvio di terzo set, il nostro muro fa il resto e andiamo avanti 11-7, manteniamo saldo il vantaggio con Morchio (15-9), e nel finale anche Gonella fa la voce grossa, scambio lungo nel quale il centrale albese mura l’attacco ospite per ben 4 volte, l’ultima è quella decisiva (20-14). Questi 6 punti di vantaggio sono preziosi, perchè li conserviamo fino al termine, 25-20 e 3-0 sudato ma meritato.

Saliamo così a quota 21 punti, PVL tiene il passo e resta a -4, tra due settimane scontro diretto a Ciriè. Noi invece torniamo al PalaLanghe la prossima settimana, per affrontare Garlasco, formazione di qualità quinta in classifica, insomma, sarà un dicembre di fuoco, con la sfida interna con Garlasco, lo scontro diretto con PVL, il derby con Savigliano e poi l’ostica trasferta sul campo del Parella. 4 match per capire davvero che piega prenderà questo campionato.

Mercatò Alba 3-0 Acl Corteauto Busseto (25-22, 25-23, 25-20)

Qui la gallery del match


I commenti sono chiusi.