SERIE B, E’ UN MOMENTO DIFFICILE

Terzo ko consecutivo per la nostra prima squadra, che cede 3-0 in casa della capolista Rossella ETS International, fallendo così il controsorpasso al comando. Per gli albesi nelle ultime 3 gare 0 punti, stanno emergendo problemi sulla tenuta mentale, che comunque speriamo di risolvere già dal prossimo match.

Il primo set ci vede un po’ fallosi in avvio, troppi errori che comunque non inficiano il risultato, visto che gli avversari ci tengono in gara fino a metà set. Poi un break dai 9 metri dà lo scossone al set, noi invece sbagliamo anche situazioni potenzialmente molto favorevoli, e perdiamo 25-20.

Nel secondo parziale le cose non sembrano cambiare, allora coach Lele Negro prova a riordinare la ricezione con l’ingresso di Di Miele, e nonostante il gap rimanga, riusciamo a riavvicinarci all’avversario, ma dopo quota 20 punti sbagliamo per due volte il servizio, e la capolista chiude 25-22 con un break a muro.

I segnali positivi visti inducono all’ottimismo e quindi ricominciamo con lo stesso sestetto, ma partiamo male nel terzo set, subito sotto di 7 punti, per raddrizzare le cose tentiamo il doppio cambio, ma lo svantaggio resta immutato, nonostante riusciamo a toccare qualche pallone in più a muro. Il set è ormai compromesso dalla brutta partenza, e cediamo 25-16.

Un po’ preoccupato coach Lele Negro per i problemi a livello di tenuta mentale che stanno attraversando i suoi giocatori, sembra che abbiamo perso quella fiducia che c’era ad inizio anno, e solo con il lavoro in palestra non riusciamo a sbloccarci.

Spesso la medicina migliore in questi casi è ritrovare la vittoria, e in tal senso il calendario ci è amico, perchè le prossime giornate sono sulla carta molto favorevoli. Già nella prossima partita al PalaLanghe, contro la Pro Patria ultima in classifica c’è la possibilità di sbloccarsi, ma attenzione a non sottovalutare un avversario che non vorrà regalare nulla. Fiducia nei propri mezzi e giusto approccio alla partita, e ritroveremo la via della vittoria!

Rossella ETS International 3-0 Mercatò Pallavolo Alba (25-20, 25-22, 25-16)


I commenti sono chiusi.