SERIE B, ALBA INSAZIABILE, ALTRA PROVA SUPER

E sono 5 su 5! Una Mercatò Alba che pare davvero inarrestabile al momento, anche il Cus Genova esce sconfitto 3-0, e ai liguri lasciamo davvero le briciole, in un match dominato dagli albesi e mai in discussione.

Già dal primo set si capisce che se qualcuno pensava ad un possibile calo di concentrazione della capolista, non era questa la giornata giusta: il team di Lele Negro macina punti su punti, incrementando un vantaggio già importante in avvio. Tutto funziona al meglio, dai servizi incisivi alle difese per i puntuali contrattacchi, non c’è nulla di negativo, e andiamo a chiudere con un netto 25-12.

Secondo set fotocopia, con subito un break che taglia le gambe ai genovesi, da lì in poi è solo amministrazione di un vantaggio incolmabile per gli avversari (l’ace di Mattera vale addirittura il 20-9!). Nel finale piccolo recupero dei genovesi, ma non basta ovviamente ad impensierirci, la chiude Longo 25-15.

Leggermente più incerto il terzo set, nel quale partiamo sempre forte, e subiamo un piccolo calo nel finale, merito del turno al servizio degli ospiti, che si portano a -3. Ma le speranze di rimonta finiscono qua, perchè dopo il time out la Mercatò torna a macinare gioco, e chiude finalmente la contesa sul 25-18.

Soddisfazione per tutti quanti, giocatori, staff e pubblico, che vede la propria squadra ancora capolista in solitaria e a punteggio pieno, i nostri 15 punti valgono un bel +4 in classifica su PVL, prima delle inseguitrici.

Anche il DS Melo Costa è particolarmente soddisfatto, soprattutto per l’atteggiamento dei ragazzi, e l’estrema concentrazione avuta per tutto il match, andando a cercare di difendere anche palloni impossibili in situazioni di punteggio in cui una squadra rilassata probabilmente avrebbe staccato il piede dall’acceleratore. Questo è un ottimo segnale, la squadra c’è ed ha fame di vittorie.

Sabato prossimo trasferta a Saronno, in casa della squadra che l’anno scorso dominò il campionato, e che ora dopo qualche cambiamento occupa il penultimo posto in classifica. Che dire, un anno dopo ci ritroviamo, a ruoli questa volta invertiti…

Mercatò Alba 3-0 Cus Genova (25-12, 25-15, 25-18)

Qui la gallery del match


I commenti sono chiusi.