SERIE B, ALBA ALLUNGA CON IL TRIS!

Continua il brillante periodo della nostra squadra, che batte 3-0 anche il Pavic, confermandosi capolista a punteggio pieno, riuscendo anche ad allungare a +2 il vantaggio sulle dirette inseguitrici.

Coach Lele Negro sceglie di partire con la solita diagonale Mattera-Avalle, Crusca e Miglietta schiacciatori e Longo-Gonella centrali e Magnone libero, con i centrali che si alterneranno nel corso dei 3 set, giocando alla fine due parziali a testa.

Nel primo set di vede una fluidità e continuità di gioco che probabilmente è quella che il nostro coach vorrebbe sempre vedere: Mercatò che una volta prese le misure all’opposto De Matteis inizia a premere sull’acceleratore, il turno al servizio di Mattera ci porta sul 14-6. In questo frangente siamo particolarmente efficaci nella correlazione muro-difesa, tantissimi palloni toccati dal nostro muro vengono poi convertiti in punto dalle rigiocate. Senza alcun intoppo e con grossa tranquillità andiamo a chiudere così 25-15.

Nel secondo set però sonnecchiamo un po’ in avvio, e abbiamo difficoltà a trovare il cambio palla, tanto che nel 4-9 iniziale subiamo ben tre ace. Lele Negro inserisce Di Miele per Crusca, e pian piano ritroviamo contatto con l’avversario, grazie all’esperienza di Longo e Mattera, che ci fanno riavvicinare (7-10), fino al momento del 15 pari, siglato da Longo, e del sorpasso 16-15, con un super muro sempre di Longo su De Matteis. E’ sempre il muro a regalarci gioie, questa volta con Avalle, per il 21-17 della tranquillità, gli avversari chiuderanno il set con 19 punti.

La neopromossa Pavic di Dogliero dimostra però di non arrendersi facilmente, e anche nel terzo set parte in vantaggio, con quei 3-4 punti di margine che fatichiamo inizialmente a recuperare, ci pensa Gonella con un muro imperioso a riportare il punteggio in parità (13-13), la Mercatò si sblocca e allunga, fino al 19-16 di un ritrovato Miglietta, davvero bello il lungolinea che sembra indirizzare il set in maniera decisiva. Ma attenzione, non è finità: Pavic trova il 20 pari e si va avanti di cambio palla fino al 23 pari, a quel punto un errore al servizio e una successiva invasione degli ospiti ci regalano set e match senza dover fare nulla.

Altri tre punti, e soprattutto miglioramenti a livello di continuità di gioco, molto bene il muro e la fase di rigiocata, si è rivisto un Miglietta letale in attacco e questo giovane gruppo ha tre elementi d’esperienza in Mattera, Longo e Gonella che si fanno decisamente sentire nei momenti difficili.
Il prossimo sabato saremo attesi ad un primo test importante, sul sempre difficile campo del Sant’anna che ci insegue a 7 punti. Un test per dire chi siamo veramente, e dove possiamo arrivare!

Mercatò Alba 3-0 Erreesse Pavic (25-15, 25-19, 25-23)

Qui la gallery del match


I commenti sono chiusi.