Partita amichevole B1

Buona prova per la nostra B1 che sfida, tra le favorite del campionato prossimo a partire, il Sant’Anna Tomcar Torino nella Coppa Ticino.
Nonostante un risultato che vede la Benassi Alba sconfitta per 3-1set, la squadra porta a casa la consapevolezza di essere sulla strada giusta per crescere e trovare il corretto equilibrio.
Il primo set concluso 25-23 per il Sant’Anna, vede subito la risposta degli albesi che conquistano il secondo parziale per 26-24. Nonostante l’assenza di Giorgio Domenghini, la partita si presenta battagliera e i due set vengono giocati punto a punto con parziali che sfiorano l’ora di gara.
Buona prestazione anche nel 4 set anch’esso giocato sul filo del rasorio: parziale perso ai vantaggi, concluso 30-28 per gli avversari, ma che lascia le basi di una Benassi Alba comunque competitiva e battagliera.
Il coach Giannitrapani ha voluto far scendere in campo tutta la rosa e dare la possibilità ad ogni atleta di portare il proprio contributo in campo e di dimostrare il proprio valore.
“Il Sant’Anna è considerata una delle squadre favorite del campionato. Nonostante la sconfitta, siamo contenti della partita disputata: per essere il primo match, giocare ai vantaggi contro il Sant’anna, è sintomo che stiamo lavorando bene e che stiamo crescendo, sia come gioco che come gruppo. Abbiamo voluto inserire in campo la rosa in modo da valutare “l’assetto” migliore, ma anche per dare la possibilità a tutti i ragazzi di assaporare il terreno di gioco, dopo un periodo di preparazione fisica. Ottimo lavoro difatti anche del nostro preparatore Simone Pettini che, assieme a Davide, sta portando i ragazzi nella condizione migliore. Il lavoro da far in palestra è ancora molto, ma abbiamo tutti l’entusiasmo e la voglia di fare bene” dichiara il secondo coach Flavio Ferrino “mercoledì 24 alle 21,00 incontreremo in casa il Mondovì, altra prossima avversaria in campionato, con gli ex Manassero e Ghibaudo. Spero che il nostro pubblico albese ci sosterrà in questa partita che sicuramente offrirà uno spettacolo mozzafiato.”


Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento