GIOVANILI, VINCE SOLO LA 18

Weekend delle occasioni perse quello appena passato: l’Under 18 vince 3-2 a Novi, bene anche se si poteva puntare ai 3 punti, l’Under 16 lotta ad armi pari contro Acqui ma esce sconfitta, l’Under 14 butta via un primo set praticamente vinto e cede così a Cuneo Bianca.

Partiamo con i più grandi, l’Under 18, che domenica mattina se l’è vista contro Novi in trasferta. I ragazzi di Oliva hanno trovato la prima vittoria nel girone Turbo. L’approccio è quello giusto: siamo sempre avanti nel primo set, Novi resta in scia solo a causa dei nostri errori, ma ciò non compromette il risultato, un netto 25-18. Purtroppo continuiamo a commettere qualche errore anche nel secondo parziale, Novi però questa volta ne approfitta, e riesce a pareggiare sul 25-20. Terzo set tirato fino all’ultimo, lo decide un episodio sul 27 pari, in cui contestiamo un punto assegnato agli avversari dall’arbitro, ma la nostra protesta ci costa un cartellino rosso che regala così il set a Novi. Non ci sciogliamo nonostante la situazione complicata, e nel quarto set andiamo a imporre nuovamente il gioco, chiudendo 25-20. Quinto set che inizia malissimo, 0-4, pian piano ritroviamo la parità e questa volta il concitato finale si risolve a nostro favore, 16-14. Martedì 18 ultimo match del girone, contro Sant’Anna B ultimo con 1 punto, in caso di vittoria riusciremmo a scavalcare Novi e chiudere con un buon quarto posto.

Under 16 sconfitta alla Rodari da Acqui, ma i ragazzi di Iemina hanno disputato una buona gara contro un avversario sicuramente superiore, specialmente nel primo set in cui il parziale è stato in bilico fino alla fine, abbiamo mostrato buone soluzioni offensive da posto 4, e anche in difesa siamo in crescita. Purtroppo il primo set lo abbiamo chiuso con un errore al servizio, perdendo 25-23, e nei due set successivi siamo riusciti a restare in gioco solo a tratti, con il terzo parziale utile a far giocare tutti, compresi gli atleti Under 14 portati in panchina. Il nostro percorso nel girone si chiuderà domenica a Novara, che è al fondo della classifica come noi, ma ci precede di un punto. Vogliamo fortemente i primi punti, e tentare il sorpasso al fotofinish.

L’Under 14 invece era impegnata sabato pomeriggio alla Rodari contro Cuneo Bianca, ed ha dato anche l’impressione di poter fare risultato, visto che nel primo set siamo stati avanti, ma nel finale un episodio sfortunato ha cambiato completamente il match: avanti 22-19, la palla ritorna nel nostro campo ed è destinata fuori, ma sfortunatamente tocca la schiena di un nostro giocatore, dal possibile 23-19 si passa al 22-20, Cuneo prende fiducia e trova un break di 5-0 che ci condanna. Non saremo più in grado di reagire nei set successivi, dimostrando di dover ancora crescere sul piano caratteriale. Chiudiamo così il girone al quarto posto, e ci prepariamo alla terza fase di campionato.

Under 18: Grissitalia Novi Pallavolo 2-3 Mercatò Alba (18-25, 25-20, 29-27, 20-25, 14-16
Under 16: Mercatò Alba 0-3 Plb Cavallero Serramenti Acqui (23-25, 20-25, 14-25)
Under 14: Mercatò Alba 0-3 Bam Mercatò Cuneo Bianca (22-25, 18-25, 20-25)

Qui la gallery del match dell’Under 14


I commenti sono chiusi.