GIOVANILI, UN SUCCESSO NEL WEEKEND

Negli impegni settimanali del nostro settore giovanili otteniamo una vittoria, importante, dell’Under 19 a Savigliano, mentre le più giovani Under 17 e Under 15 vengono sconfitte a Cuneo.

Ad aprire i giochi è stata la formazione di Novello, in un testa-coda contro la capolista Cuneo Rossa. Purtroppo la differenza fisica e tecnica non ci ha dato scampo, i cuneesi ci hanno messo in difficoltà in ricezione, ed hanno potuto disporre di tanti facili contrattacchi che il nostro muro non poteva contenere. I parziali sono un po’ severi soprattutto nel primo e terzo set, troppa la differenza in campo. Concluso il girone ora i nostri ragazzi dovranno disputare un’ultima fase a 3 squadre, per determinare i piazzamenti dal quinto al settimo posto. Con noi giocheranno Cuneo Bianca e Savigliano, si parte il 21 maggio in casa contro Savigliano.

Sempre di scena a Cuneo anche l’Under 17, che nonostante lo 0-3 subìto ha ben figurato contro Cuneo Bianca. Formazione obbligata con 7 giocatori a referto, gli albesi hanno espresso il massimo che si poteva, mettendo in seria difficoltà i padroni di casa nel secondo set, quando avanti 17-10 abbiamo davvero pensato di poter riaprire il match. Purtroppo alla lunga è venuta meno lucidità e concentrazione, e la rimonta cuneese (25-21) ci ha tagliato le gambe. Una buona prestazione complessivamente, giovedì di nuovo in campo a Canelli sperando di recuperare qualche giocatore.

Non al completo anche l’Under 19, che recupera Bianco ma con Barbero non al meglio, ma nonostante tutto ottiene una bella vittoria 3 a 1 a Savigliano. Primo set in nostro favore, non patiamo troppo le modifiche nel sestetto e ci imponiamo 25-17, mentre nel secondo parziale siamo decisamente più imprecisi, con troppi errori che compromettono il punteggio. Dal terzo set iniziamo a ridurre gli errori e alziamo il livello del servizio, è la chiave vincente che ci consente di ottenere i 3 punti in un campo sempre difficile. Ancora due match per chiudere, domenica a Cuneo dalla capolista e poi ultima in casa contro Mondovì.

Under 15: Bam Mercatò Cuneo Rossa 3-0 Mercatò Alba (25-6, 25-17, 25-9)
Under 17: Bam Mercatò Cuneo Bianca 3-0 Mercatò Alba (25-10, 25-21, 25-14)
Under 19: Volley Savigliano 1-3 Mercatò Alba (17-25, 25-19, 18-25, 13-25)


I commenti sono chiusi.