GIOVANILI, BILANCIO IN PARITA’ CON SAVIGLIANO

Doppia sfida esterna Alba-Savigliano nello scorso weekend per le nostre giovanili, in campo le nostre Under 15 e 13, e il bilancio è una vittoria e una sconfitta.

Per l’Under 15 si trattava della finale 3°/4° posto che ha concluso il nostro campionato. Savigliano si conferma la nostra bestia nera, visto che nelle 4 sfide stagionali siamo sempre usciti sconfitti, questa volta 1-3. Il commento di coach Feula: “abbiamo giocato una bella partita. Il primo set siamo andati sotto ma siamo riusciti subito a recuperare e a chiuderlo. Il secondo set abbiamo giocato bene, peccato per il finale dove abbiamo sbagliato le ultime 4 palle. Il terzo set forse abbiamo subito un po’ il finale del secondo parziale e siamo andati giù. Nel quarto set ci siamo ripresi e da 24 a 20 per i padroni di casa siamo riusciti nuovamente a recuperare 24 pari, peccato che sul 25 a 24 per gli altri la partita si è chiusa con un rosso ingiustamente dato alla nostra panchina. Dispiace perché finire una finale 3/4° posto e un campionato così non è bello dopo gli sforzi fatti. Saremo andati forse al tie-break e poi lì sarebbe stato tutto da giocare. Comunque sia i ragazzi hanno fatto un bellissimo campionato, sono cresciuti molto nel gioco e nello stare in palestra. Hanno imparato cosa significa lavorare duramente, che lo sport oltre che divertimento è disciplina, impegno e sacrificio. Sono orgogliosa di loro perchè a parte una partita in tutto l’anno abbiamo affrontato tutti gli altri match sempre al massimo, nonostante le tante defezioni avute che purtroppo hanno condizionato il finale di stagione. Se nel nostro momento migliore della stagione non avessimo perso il palleggiatore titolare probabilmente saremmo arrivati terzi e avremmo potuto giocare una semifinale più alla nostra portata. Questo è lo sport e la fortuna come sempre è uno dei fattori determinanti. Detto questo la crescita esponenziale tecnico-tattica che c’è stata è evidente; continueremo a lavorare per migliorare ancora.”

Curti Saffirio Volley Savigliano 3-1 Mercatò Alba (22-25, 25-22, 25-14, 26-24)

Per l’Under 13 invece, dopo la vittoria nel campionato 3vs3, è iniziato un nuovo percorso con il 6vs6, in modo da abituare i più giovani alle prossime categorie, e rendere più semplice il debutto in Under 15. Subito buona la prima a Savigliano, sotto 2-0 i nostri ragazzi sono riusciti a rimontare e vincere 3-2. Il commento di coach Feula: “i ragazzi hanno fatto una grandissima rimonta: sotto 2a0 siamo andati a vincere 3a2 in casa di una squadra che ha partecipato tutto l’anno al campionato Under 15 e sapeva già giocare 6vs6. Noi eravamo alla primissima esperienza: i primi due set abbiamo pagato il non aver avuto tempo e modo di provare a giocare a campo grande. Poi dal terzo siamo riusciti a trovare qualche automatismo in campo, abbiamo preso le misure agli avversari costringendoli ad andare al tie-break che poi abbiamo fatto nostro. Siamo contenti per il risultato ma consci che il lavoro da fare è tanto. Vogliamo arrivare alle ultime partite di questo nuovo campionato ed essere pronti ad affrontare il prossimo anno il campionato Under 15.”

Sabato prossimo per gli albesi debutto alla Rodari contro Asti.

Gabetti Volley Savigliano 2-3 Mercatò Alba (26-24, 25-11, 14-25, 13-25, 12-15)

Mercato` Alba: Liberatori Domiziano, Giraudo Tiziano, Turkaj Andrea (K), Giovine Edoardo, Campana Simone, Perrone Federico, Fresia Matteo, Carbone Matteo, Cannella Edoardo, Rostagno Matteo, Notorio Gioele, Battaglino Giacomo Charles, Gerlotto Iacopo, Bosio Edoardo, Gallo Tommaso, Feier Alessandro.

Allenatori: Feula Samanta, Turkaj Kristian, Torrengo Federico.


I commenti sono chiusi.