CORINO E MENARDO CONFERMATI!

Arrivano le prime conferme nel roster della prima squadra 2023-24, e sono subito due pedine importanti, che nella scorsa stagione si sono rivelate inamovibili nel sestetto titolare! Difenderanno ancora i nostri colori il centrale albese classe 2000 Filippo Corino e lo schiacciatore classe ’90 Michael Menardo!

Con la partenza di Turkaj per Savigliano Corino resta l’unico giocatore cresciuto nelle giovanili albesi ad aver sempre vestito questa maglia, una grossa responsabilità ma anche un motivo d’orgoglio

Certamente per me questo è un motivo di orgoglio, sono ormai quasi 10 anni che vesto la maglia di Alba, mi fa piacere pensare che la società creda in me e che porti avanti il mio percorso, dalle giovani alla serie D, alla promozione in C e alla vittoria del campionato che ci ha permesso in intraprendere una categoria nazionale!

Un primo anno in Serie B da titolare, sicuramente non facile e di apprendimento, che possa servire come punto di partenza per la nuova stagione

Sicuramente come primo step ho dovuto inserirmi nella categoria, ho sentito proprio la differenza a livello di velocità di gioco, ma piano piano, allenamento dopo allenamento mi sono messo alla pari.
Non si smette mai di imparare, penso di poter avere un grande margine di crescita e di poter migliorare su tutti gli aspetti, da quello caratteriale alle prestazioni in campo.

E infine due parole anche sul nuovo coach Simone Gandini, con cui il nostro Pippo ha potuto svolgere un paio di allenamenti a fine stagione

Da questi due allenamenti che abbiamo fatto insieme ha trasmesso molta serenità, ma comunque restando fermo sui suoi punti di forza, un allenatore che arriva da categorie più alte sicuramente potrà trasmetterci un impronta di gioco diversa da quella che abbiamo sempre avuto.
Spero che questa stagione ci regali delle belle sorprese e che ci riservi delle grandi soddisfazioni!

La stagione che verrà sarà invece la terza consecutiva per Mika Menardo, protagonista della promozione dalla Serie C alla Serie B, e punto di riferimento con la propria esperienza, un giocatore forse poco appariscente ma sicuramente molto concreto e affidabile. Un giocatore e una persona seria, che ha voluto continuare a credere nel progetto albese

Sono una persona di costanza e quando mi lego ad un progetto cerco di portarlo avanti il più possibile, per questo ho voluto continuare il mio rapporto con la società. In questi 2 anni mi sono trovato bene sia con i compagni sia con lo staff, che ha espresso ancora la volontà di avermi tra le sue fila.
Credo che dopo un anno di assestamento di categoria, siamo tutti più consci del livello da tenere e dal valore degli avversari, quindi mi aspetto una maggior consapevolezza del potenziale di ognuno del gruppo e che possa metterlo a disposizione degli altri per alzare il ritmo in allenamento e trasformarlo in costanza di rendimento nei sabati di campionato.

Anche lui non vede l’ora di mettersi a disposizione di coach Gandini

Con il nuovo coach abbiamo già parlato e c’è stata una vibe positiva di intesa sul percorso da fare e sul cosa dover mettere sul campo, ci attende una bella stagione di crescita e sviluppo sia individuale che naturalmente di team!!

Con il DS Manassero sempre al lavoro per assemblare il roster, nei prossimi giorni sveleremo altri tasselli, in attesa di vederli in azione al PalaLanghe.


I commenti sono chiusi.