BENASSI ALBA: CHE ESORDIO!!!

La PallavoloAlba ha regalato al proprio pubblico un week end ricco di volley, ma soprattutto di ricche emozioni.

Partiamo da sabato 18 ottobre: esordio della B, in un campionato nuovo, con un gruppo nuovo e un coach nuovo.
Beh… crediamo che la partita di sabato sia stato il risultato che, coach Giannitrapani e il suo staff, hanno impostato e preparato con particolare minuzia ed attenzione durante questo periodo di precampionato.
La Benassi Alba è scesa in campo con particolare grinta e un fuoco per le vene: spirito di sacrificio, pazienza e carattere, insieme ad un buon sistema di muro e difesa, sono state le armi vincenti per battere un ostico e, riconosciuto come squadra molto competitiva, come Il Sant’Anna Tomcar Torino.
I primi due set sono stati una vera sorpresa: concentrazione e voglia di esserci su tutti i palloni, hanno portato la Benassi Alba alla conquista di entrambi i parziali per 25-23 e 25-20
Il terzo set è stata un’emozione unica: si pensava ad un calo di attenzione dopo i due set vinti ed anche il punteggio di 16-21 per il Sant’Anna dava quasi la certezza che ormai il set fosse perso, ma i cambi vincenti del Coach, sostituendo Rabezzana per Alloatti e le insidiose battute di Gonella con 2 ace sul suo personal score, hanno visto una rimonta memorabile conquistando il set per 25-22.
Ovviamente il settimo giocatore in campo è stato il pubblico: un palazzetto gremito di gente, sempre vicino alla squadra sempre, incoraggiandola nei momenti più critici e sostenendola ad ogni punto guadagnato.
Ad abbellire la cornice di questa prima di campionato, un fantastico gruppo di ballerine del Centro Arte Danza ha allietato con bellissime esibizioni e con la loro delicata leggiadria, le pause tra i diversi set e il fine partita. Da parte di tutta la PallavoloAlba va un ringraziamento enorme al Centro Arte Danza per la loro disponibilità e la loro simpatia: unire diverse realtà e far conoscere diversi sport… si può… perché VOLLEY, IT’S PARTY!

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento